La Carcarese dal 1929 ad oggi

Il calcio a Carcare è solo biancorosso!
Ovviamente ognuno ha la propria squadra del cuore, ma l’attaccamento alla maglia dell’unica squadra del paese fa parte del DNA di ogni abitante di Carcare.

Gli archivi storici, come potete vedere, risalgono a quando ancora le foto erano in bianco e nero, anzi, a quando il pallone era di cuoio marrone, abbigliamento non esattamente tecnico..e il Corrent..era letteralmente un campo..
Dalla data storica del 1929 ad oggi, come spesso purtroppo capita, anche la Carcarese ha vissuto alcune traversie, tra periodi di gloria e periodi più complicati, cercando però, anno dopo anno, di rimanere sempre un punto di riferimento di tutti gli amanti del calcio di Carcare.
Siamo orgogliosi dei campionati di Promozione, di alcuni derby storici, e anche dei giocatori che hanno vestito la nostra maglia, nel settore giovanile o in prima squadra: senza voler far torto a nessuno citiamo il nostro Presidente Onorario Luca Castiglia.

Oggi l’Olimpia Carcarese, dopo qualche stagione complicata, milita nel campionato di Prima Categoria – Girone A – della Liguria. In Società come in squadra sono presenti tantissime persone e tantissimi ragazzi di Carcare e questo per noi è motivo di grande orgoglio: sogniamo che ogni simpatizzante, ogni tifoso, ogni ragazzo possa sentire propria la squadra. Abbiamo grandi progetti e tanta ambizione, per i quali abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche per questo le porte del campo sono aperte a tutti e vi aspettiamo a braccia aperte!

Casa nostra è il “Candido Corrent”, dove si allenano tutte le nostre squadre, dove risiede la società e dove ogni domenica cerchiamo di portare a casa i 3 punti anche grazie all’aiuto dei nostri immancabili tifosi!
Dal 2005 il suo manto è in erba sintetica, l’unico in tutta la Val Bormida con le dimensioni adatte ad ospitare partite di tutte le categorie.